In rete come in sartoria: arrivano le camicie su misura

L’eleganza dei capi su misura
La produzione in serie ci ha fatto dimenticare quanto fossero perfette le camicie da uomo realizzate da un sarto: vestivano perfettamente e, soprattutto, possedevano tutte le caratteristiche desiderate. Il tessuto, il colore e ogni dettaglio venivano scelti con attenzione, seguiva una prova, poi finalmente l’indumento era pronto e lo si indossava con orgoglio. Certo il procedimento era lungo, ma la soddisfazione che si provava nello sfoggiare una camicia su misura online era unica. Ebbene, oggi è ancora possibile trovare professionisti di ago e filo che realizzano abiti e camicie su misura e non si tratta degli elegantissimi e costosissimi atelier, ma di Blackpier, un’azienda/sartoria spagnola che vuole soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono vestire in modo impeccabile, senza spendere cifre proibitive.

camicie
Una sartoria online
Blackpier produce abiti e camicie su misura per uomo che poi vende in tutto il mondo, Italia compresa. Chi conosce il commercio online sa benissimo che in rete è possibile fare i propri acquisti risparmiando senza rinunciare alla qualità, quando poi si è alla ricerca di articoli particolari, come appunto le camicie uomo su misura, capi che non si trovano facilmente attraverso i canali di vendita tradizionali, allora la rete diventa indispensabile per entrare in contatto con i migliori fornitori.

Ordinare una camicia
Acquistare camicie su misura online è semplicissimo, basta infatti seguire le istruzioni fornite dal sito e si può ordinare proprio la camicia uomo che si desidera, scegliendo tessuto, colore e modello.
Per le camicie da uomo i tessuti proposti sono i classici cotone e lino, in decine e decine di colorazioni e fantasie, si sceglie poi il modello, con la possibilità di personalizzare le proprie camicie indicando il tipo di collo, polsini, tasche e allacciatura che si desiderano.
E se si desiderasse che sulla propria camicia su misura compaiano anche le iniziali? Blackpier ha pensato anche a questa evenienza e propone i monogrammi in due diverse grafie: basta scegliere quella preferita.

E le misure?
Finora abbiamo visto quali sono le possibilità di scelta per quel che riguarda il look delle camicie, ma quando si ordina una camicia uomo su misura, è chiaro che il dato più importante sono proprio le misure del corpo.


Blackpier, che vuole realizzare camicie davvero perfette, chiede ai suoi clienti di inserire tante misurazioni, dalle spalle, al polso, senza dimenticare la lunghezza della manica, il torace e l’addome. È chiaro che così tanti dati permetteranno di realizzare delle camicie uomo davvero perfette.
Se poi ci si domandasse quanto tempo occorra per veder realizzate queste camicie su misura online, ebbene i sarti di Blackpier sono davvero efficienti e in soli 15 giorni i capi sono pronti.